Chi siamo

Cos’è Arci?

L’Arci fonda le sue radici nella storia del mutualismo e del solidarismo italiano e rappresenta la continuità storica e politica con l’Arci fondata a Firenze il 26 maggio 1957.

Arci si riconosce nei valori democratici nati dalla lotta di liberazione contro il nazifascismo, valori che trovano piena affermazione nella Costituzione repubblicana.

RibellARCI!

L’Associazione RibellARCI è da sempre impegnata nel tentare di ridurre i sintomi dei disagi sociali vissuti dai giovani e dai meno giovani. Vanta nel suo operato, la partecipazione a diversi progetti di rilievo nazionale.

L’associazione si è sempre impegnata nel campo dell’integrazione attraverso l’impegno fornito in diverse assistenze volontarie in vari centri di accoglienza per immigrati.
Inoltre ha profuso il proprio impegno nel campo della integrazione tra culture favorendo gli scambi tra gruppi europei e sul territorio nazionale. ce nei valori democratici nati dalla lotta di liberazione contro il nazifascismo, valori che trovano piena affermazione nella Costituzione repubblicana.

L’Associazione RibellARCI  è da sempre impegnata nel tentare di ridurre i sintomi dei disagi sociali vissuti dai giovani e dai meno giovani. Vanta nel suo operato, la partecipazione a diversi progetti di rilievo nazionale, come il progetto  denominato “Laboratorio L’Aquila”.

L’associazione si è sempre impegnata nel campo dell’integrazione attraverso l’impegno fornito in diverse assistenze volontarie in vari centri di accoglienza per immigrati. Inoltre ha profuso il proprio impegno nel campo della integrazione tra culture favorendo gli scambi tra gruppi europei e sul territorio nazionale.

Lascia un commento